Imprenditori e dipendenti di PMI

Il webinar è particolarmente indicato a coloro che si sono trovati a sperimentare il remote-working per la prima volta, senza preparazione specifica. Il numero massimo di partecipanti è 15.
La durata del corso on line è di 6 ore e si svolgerà il 30 aprile dalle 14:00 alle 17:00 e il 4 maggio dalle 9.00 alle 12.00.

Il Webinar ha l’obiettivo di sostenere i manager nella transizione ad uno stile manageriale “smart” orientato alla gestione dei collaboratori che lavorano da remoto.
Obiettivo primario è ottenere una maggiore consapevolezza dei comportamenti agiti, distinguendone i livelli di efficacia e rileggendoli in funzione del nuovo contesto.
L’adozione di modalità di lavoro Smart comporta l’acquisizione di differenti coordinate di spazio e tempi di lavoro e – conseguentemente- la necessità di rimodulare i comportamenti manageriali per ottenere performance soddisfacenti. Allo stesso modo, l’adozione di nuovi stili gestionali (anche di leadership) potrà avere impatti positivi anche sul lavoro “in presenza”.

t2i - trasferimento tecnologico e innovazione

t2i - trasferimento tecnologico e innovazione

Webinar organizzato da t2i

30 April 2020 14:00

Il focus dell’incontro sarà l’analisi dei “trigger” più ricorrenti (emersi dal pre-work) ovvero quegli ostacoli che rischiano di impedire un’efficace gestione dei collaboratori, soprattutto quando lavorano a distanza.
Seguirà una riflessione specifica sul cambiamento delle modalità di lavoro (e di gestione delle persone) lavorando “a distanza” e su quali siano i comportamenti di maggiore efficacia da mettere in atto per ottimizzare attività e
motivazione delle persone.
Nella prima parte il webinar ha l’obiettivo di suscitare consapevolezza in merito alle abitudini di lavoro più consolidate, pregiudizi o assunti di base sottostanti che ostacolano una gestione efficace dei collaboratori (ostacoli che si rivelano con il lavoro in presenza ma – più nello specifico- in quello a distanza).
Verranno analizzati nel dettaglio aspetti riguardanti
• ASSEGNAZIONE ATTIVITA’/OBIETTIVI
• DELEGA
• VERIFICA
• FIDUCIA
Nella seconda parte il focus sarà l’individuazione di alcuni strumenti/tecniche utili per affrontarli.

PRE_WORK
Ai partecipanti viene richiesto di compilare un breve questionario per identificare i “trigger” (es. pregiudizi;
assunti; convinzioni) più ricorrenti nella gestione dei collaboratori.
In questo modo, sarà possibile identificare le tematiche su cui focalizzare in modo più approfondito la lezione
online.

Scarica
Registrazione